La sede dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco si è trasformata per una sera in una vera e propria passerella di moda, per la presentazione della collezione di moda indipendente Eva Flair, la quale mira a promuovere il Made in Italy autentico nel mondo.
 
In occasione del 2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, Eva Flair ha lanciato il suo progetto di fashion italiano nel mercato statunitense lo scorso 11 novembre, aprendo ufficialmente la Settimana della Moda Italiana (Italian Fashion Week) a San Francisco, in collaborazione con il Console Generale d’Italia, Mauro Battocchi, e la Scuola di Moda (School of Fashion) della prestigiosa Academy of Art University.
  

 
Eva Flair è una piattaforma di moda a favore dell’artigianalità più autentica, insita nell’antica sapienza manuale d’Italia, fondato da Eva Macauda, imprenditrice di origine siciliane, come un marchio ombrello per favorire l’autentico Made in Italy in tutto il mondo, in collaborazione con la rete diplomatica italiana all’estero – Ambasciate, Consolati, Istituti di Cultura – mettendo in mostra stilisti indipendenti e nuovi talenti italiani.
 
Alla sfilata di abbigliamento femminile, accessori raffinati e gioielleria vintage di Coppola & Toppo hanno partecipato otto marchi di casa nostra: EcoToosh, Ella, LEEY, Ones, Ornamenti d’Autore, Ottavia Failla, OttiMia e Zibilla Italian Atelier.
 
Il lancio negli Stati Uniti di Eva Flair prevede, oltre al défilé femminile tenutosi presso l’Istituto Italiano di Cultura, una boutique pop-up temporanea di tre giorni dal 14 novembre al 16 novembre nell’edificio a 7 piani di Wilkes Bashford, rinomato rivenditore di lusso di “The Mitchells Family of Stores “.
 
La collezione ‘Italian Style Makers’ sarà in vendita nella boutique annessa di EvaFlair da giovedì 14 novembre al sabato 16 novembre, dalle 10 di mattina alle 6 di sera, a Wilkes Bashford, 375 Sutter Street, San Francisco.
 
La filosofia di Eva Flair è basata su un’innovativa visione a supporto di una rete di designers italiani artigianali di fiducia, stilisti indipendenti e creatori di stile, uniti sotto il concetto di “slow fashion, long emotion”.
 
Questo progetto propone il “fatto in Italia” originale come un marchio rinomato in tutto il mondo, creato principalmente da donne le quali hanno per tanto tempo lavorato sapientemente dietro le quinte di grandi marchi italiani. Proporre quindi il vero Made in Italy come simbolo di stile distintivo, sostenibilità e qualità della vita.
 
Eva Flair mette in mostra abbigliamento femminile raffinato, accessori creati a mano da artigiani della moda, secondo il motto “Il piccolo, bello e ben fatto”.
 
La nuova startup del fashion artigianale dà a questi abili stilisti indipendenti la possibilità di essere esposti al mercato degli Stati Uniti, e agli abitanti di San Francisco l’occasione unica di scoprire i segreti dell’autentica moda italiana.

Receive more stories like this in your inbox