Cari Lettori,
Ormai dovreste essere abituati ai continui cambiamenti e miglioramenti dell’Italo-Americano. Tutte queste trasformazioni, piccole o grandi non hanno solo dato un nuovo e più aggiornato look al giornale, ma hanno migliorato anche la sua leggibilità. Abbiamo diversificato i nostri contenuti per renderli interessanti per tutte le generazioni e abbiamo anche aggiunto modi nuovi in cui quei contenuti vengono proposti.
 
Nel far questo, abbiamo intrapreso un viaggio ponderato e finalizzato alla sostenibilità, contribuendo ulteriormente nel garantire  all’Italo-Americano un futuro in questa società tecnologizzata dove gli eventi che accadono e l’informazione sono a nostra disposizione con un click del nostro mouse.
 
Durante lo scorso anno in particolare, le sfide che L’Italo-Americano ha dovuto affrontare e le conseguenti decisioni riguardo al futuro orientamento del giornale, non sono state facili. A volte, le sfide sono sembrate insormontabili, ma le abbiamo superate non contando soltanto sulle consolidate, ma limitate risorse finanziarie, ma anche sul continuo sostegno e patronato di tutti i nostri lettori. I modi per sponsorizzare e sostenere possono essere diversi come, ad esempio, attraverso gli annunci pubblicitari, gli abbonamenti e i rinnovi, condividendo le notizie sulle comunità locali, partecipando alla nostra comunità su Facebook, con commenti ai nostri articoli sul website, facendo un re-tweet dei nostri tweets, aggiungendo eventi al nostro calendario e passando il giornale a un parente o a un amico quando non lo state più leggendo.
 
Se non lo avete ancora notato, sappiate che la nostra edizione digitale rende l’iscrizione all’Italo-Americano ancora più semplice. Inoltre, ogni abbonamento include un archivio completo delle passate edizioni, il tutto disponibile con un click. L’Edizione Digitale è un’esatta replica della versione stampata che arriva nelle vostre case e nei vari punti di distribuzione ma in una forma più rispettosa dell’ambiente e che può essere vista dai vostri tablet o smart phone. Potete “pizzicare e zummare” per ampliare le storie e le foto.
 
Potete anche toccare il tasto “Pagine”  sulla barra di navigazione per vedere una scelta di tutte le pagine disponibili. La barra di navigazione ha anche un tasto “archivio” che consente di vedere una lista di tutte le edizioni disponibili in quel momento. Viviamo in un momento di trasformazione sociale e tecnologica senza precedenti che richiede nuove idee per stare al passo con i tempi, e la tecnologia moderna ci sta dando più modi per raccontare storie con foto, audio, video e grafiche interattive. L’Italo-Americano può offrirvi tutto questo.
 
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’ammontare di richieste che riceviamo ogni giorno da nuovi collaboratori, spinti dagli stessi valori e dalla passione per la cultura italiana che ha guidato L’Italo-Americano negli scorsi 105 anni. Nuovi collaboratori sono sempre  benvenuti, inviate una email se siete interessati a diventare parte del nostro team a [email protected].
 
Uno dei nostri più recenti cambiamenti e un’integrazione è il ritorno della sezione di San Diego. Siamo fieri, ancora una volta, di poter informare  con notizie ed eventi e con annunci pubblicitari la comunità italo-americana di San Diego e di celebrare i successi di individui e organizzazioni all’interno della comunità. Benvenuta San Diego.
 
Un’altra importante aggiunta alle nostre iniziative è il nostro Torneo di Golf Annuale. Abbiamo cominciato questo progetto lo scorso anno con l’aiuto dei nostri amici Vito e Pasquale Roberto, con il doppio intento di creare un evento sociale e di raccogliere fondi per L’Italo-Americano. La risposta è stata così entusiastica e incoraggiante che abbiamo deciso di rendere questo torneo un evento annuale.
 
Il nostro Secondo Torneo di Golf si è appena svolto al Porter Valley Country Club a Northridge, con un risultato persino migliore di quello precedente. Circa 90 giocatori, 30 grandi sponsor, e un gruppo vivace di volontari hanno contribuito a renderlo un grande evento. Grazie a tutti loro e alle donazioni ricevute dai nostri lettori e sostenitori, il torneo annuale di Golf dell’Italo-Americano è diventato una delle nostre raccolte di fondi più importanti così come uno dei più entusiasmanti eventi pubblici. Abbiamo già cominciato a lavorare all’edizione del prossimo anno, ma nel frattempo potete leggere di più sull’evento del 2013 a pagina 12 di questa edizione.
 
Nonostante questi tempi incerti, L’Italo-Americano sta ancora crescendo, e continua a offrirvi ogni settimana,  storie convincenti e a riportare gli eventi che riguardano la comunità italiana. Prima di tutto e più che mai, il nostro piccolo team è impegnato e determinato nell’adempiere alla propria missione di promuovere e preservare il patrimonio italiano, la lingua e la cultura e di tramandarli alle generazioni future. Tutto ciò e ancor di più lo facciamo per la posterità così che i valori del nostro ricco patrimonio che ci rendono unici nel mondo non vengano mai dimenticati o dimessi come qualcosa di appartenente al passato. Dovremmo essere estremamente fieri de L’Italo-Americano per la sua longevità e per essere stato capace di attrarre generazioni diverse nel corso dei suoi 105 anni di vita.

Receive more stories like this in your inbox