Lina Wertmuller avrà la sua stella sulla Walk of Fame di Los Angeles. Dopo l’annunciato Oscar alla carriera che la regista romana ritirerà il 27 ottobre, si prospetta un nuovo prestigioso tributo che brillerà a futura memoria sull’Hollywood Boulevard.
“Sono molto emozionata, ricordo che nel ’77 sono stata con mio marito al Walk of Fame e che scherzando gli dissi: mi piacerebbe avere una mia stella un giorno, e mi divertii molto a mettere le mani nelle stelle degli altri. Sono contenta perché la mia stella resterà anche per le future generazioni”.
Così ha commentato l’annuncio all’agenzia Adnkronos mentre il giornalista e produttore Pascal Vicedomini, che è stato promotore del riconoscimento presso la Camera di Commercio di Hollywood, ha detto: “Siamo orgogliosi del grande lavoro svolto a Los Angeles dalle nostre associazioni, così come avvenne per le assegnazioni delle stelle a Bernando Bertolucci, ad Andrea Bocelli e ad Ennio Morricone. Il nuovo grande tributo a Lina Wertmuller riempie di felicità il cinema italiano”.