Martin Scorsese ha scelto  Lampedusa, l’isola siciliana a largo dell’Isola e oggi meta delle migliaia di migranti in partenza dall’Africa, per girare alcune scene del suo nuovo film che si intitolerà “The manipulator”.
 
 In tre ore Scorsese ha fatto un giro per le spiagge, ha visitato il centro di accoglienza dei migranti e fatto un sopralluogo in altri luoghi di rilievo paesaggistico.
  Il premio Oscar Martin Scorsese

  Il premio Oscar Martin Scorsese

 
Il regista americano tornerà nell’isola delle Pelagie a fine ottobre o ai primi di novembre, una volta ottenute le licenze per le riprese. Le scene a Lampedusa dovrebbero girarsi nella primavera del 2015 e si spera possano portare nuova linfa a questa splendida isola definita da Scorsese “la Perla del Mediterraneo”. 
 
Le riprese del film inizieranno alla fine del 2014. L’uscita nelle sale è prevista per l’autunno 2016. 
Poco si sa del nuovo film del regista Premio Oscar che vinse la statuetta nel 2007 per “The Departed”.
 
Secondo le indiscrezioni, sarebbe ispirato alla storia di Alessandro Proto, l’uomo d’affari condannato a 3 anni e 10 mesi di detenzione per frode fiscale e manipolazione del mercato. La vicenda ha ispirato il personaggio di Christian Grey della trilogia 50 sfumature di grigio.
 
Ad interpretare Proto sarà Channing Tatum giovane star in ascesa. Nel cast oltre a Tatum anche la topmodel Alessandra Ambrosio e Martina Stoessel e la famosissima Violetta, cantante di casa Disney.
Receive more stories like this in your inbox