Fate cinema italo-americano? Iscrivetevi al Russo Brothers Italian American Film Forum Grant

Anche quest’anno il Russo Brothers Italian American Film Forum ha bandito il concorso per delle Borse di studio dedicate ad artisti che vogliano – attraverso un film – esplorare l’esperienza e l’identità italo-americana.

L’iniziativa dei due fratelli registi, Anthony e Joe, è promossa in collaborazione con l’Italian Sons and Daughters of America e la National Italian American Foundation, di cui i fratelli Russo sono membri permanenti.
Fino al prossimo 1° marzo, dunque, sarà possibile fare domanda per una borsa di studio da 8mila dollari da destinare ad una produzione per lo schermo – documentario, fiction, film – che evidenzi uno o più aspetti che caratterizzano l’esperienza italo-americana.

Il bando è aperto a tutti, dunque non è destinato solo a giovani italo-americani.
Dunque, le iscrizioni si chiuderanno il 1° marzo alle 11.59. Il 1° aprile verrà stilata la lista dei candidati ammessi che dovranno consegnare la loro opera entro il 1° settembre.

Il 1° ottobre verranno resi noti i primi tre classificati che saranno invitati al Gala della Niaf del 2 novembre, durante il quale sarà annunciato il vincitore.
Il modulo per iscriversi è disponibile qui: https://www.niaf.org/programs/russo-brothers-italian-american-film-forum….

Receive more stories like this in your inbox