In occasione del centenario della nascita del Maestro Federico Fellini, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto di Cultura Italiana a Washington hanno organizzato un concerto del pianista italiano di fama internazionale Enrico Pieranunzi, accompagnato da Luca Bulgarelli al basso e da Mauro Beggio alla batteria.

Il concerto è stato incentrato sulle memorabili colonne sonore dei film del maestro romagnolo. Nel corso della serata Enrico Pieranunzi ha eseguito ed interpretato “in a jazzy way”, brani che hanno segnato la storia della musica e quella della cinematografia italiana e mondiale. Da La Dolce Vita, a La Strada, da I Vitelloni ad Amarcord, il trio ha offerto al pubblico in sala un programma che ha messo in luce il genio creativo di Nino Rota e la forza emotiva della sua musica.

Il concerto rientra nel contesto dei numerosi eventi che l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con gli Istituti di Cultura e la rete diplomatico-consolare negli USA ha pianificato, in raccordo con il Ministero degli Affari Esteri ed il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, per celebrare il centesimo anniversario della nascita del grande regista.


Receive more stories like this in your inbox