In vista della 17esima Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Ambasciata italiana a Washington ha lanciato un concorso video destinato agli studenti di italiano negli Usa.
Tema della settimana, come noto, quest’anno è “L’Italiano al cinema – L’Italiano nel cinema”.
Gli studenti – da soli o in gruppo – dovranno elaborare un breve video (di tre minuti al massimo), in italiano, sull’Italia.
Possono partecipare gli studenti di italiano (Middle e High school) in una delle scuole pubbliche in Montgomery County e Prince George County in Maryland, Fairfax County in Virginia e District of Columbia nell’anno scolastico 2017/2018. Gli studenti saranno divisi in due categorie: scuola media e scuola superiore.
Gli elaborati vanno inviati entro il 1° ottobre attraverso “wetransfer”, inviando il link all’indirizzo Italyvideocontest@gmail.com.
I video verranno valutati da una giuria composta da Maria Fusco, capo dell’Ufficio Scuola dell’Ambasciata, Giulia Prati, capo dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata e dal direttore dell’IIC Emanuele Amendola.
I vincitori saranno annunciati il 10 ottobre e premiati il 18 ottobre in Ambasciata.
I video vincitori saranno pubblicati sul sito e sui profili social dell’Ambasciata e dell’IIC; alle scuole degli studenti vincitori sarà consegnata una targa, mentre agli studenti una medaglia di merito.
Per ogni chiarimento e informazione si può contattare l’Ufficio scuola dell’Ambasciata all’indirizzo scuola.washington@esteri.it.