Gli Stati Uniti d’America hanno firmato il contratto di partecipazione a Expo Milano 2015.
Ad annunciarlo è stato il Presidente Barack Obama al termine dell’incontro a Roma, con il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi. Il Segretario di Stato americano John Kerry e il Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala si sono riuniti per approfondire i dettagli della presenza statunitense all’ Esposizione Universale del prossimo anno.
Con l’adesione degli Usa sale a 147 il numero dei partecipanti ufficiali all’evento.
“Proprio oggi, a 400 giorni dell’apertura di Expo 2015 – ha dichiarato il Commissario Unico Giuseppe Sala – arriva la bella notizia della firma del contratto di partecipazione degli Stati Uniti d’America. Ancora una volta, grazie al Governo italiano e al Presidente del Consiglio per il lavoro straordinario in vista del grande evento del 2015”.
Il padiglione americano, il cui concept architettonico – American Food 2.0 – richiama la struttura di un granaio, svilupperà il tema conduttore dell’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” in modo innovativo, per offrire ai visitatori soluzioni e strumenti in grado di rispondere a due delle principali sfide con cui si confronta quotidianamente la popolazione mondiale: la sicurezza alimentare e la promozione di stili di vita salutari, argomenti su cui l’Amministrazione Obama ha mostrato negli anni grande sensibilità.