Pugliese, 24enne nata il 29 ottobre 1989, studia alla facoltà di Giurisprudenza di Lecce con il sogno di diventare un commissario di Polizia. Sarà lei a rappresentare l’Italia nella finale internazionale di Miss Mondo che si terrà il 14 dicembre prossimo a Londra. Silvia Cataldi è  stata scelta tra le 50 finaliste arrivate in Salento, a Gallipoli, per la finale di Miss Mondo Italia. 
 
Il suo profilo è già stato inserito sul sito di Miss World (www.missworld.com/News/2014-06-19/Introducing-Italy/) per partecipare alla selezione internazionale del più antico e prestigioso concorso di bellezza e talento che alle concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità, offre un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo.
 Silvia Cataldi con la fascia di Miss Mondo Italia 2014 conquistata dopo una selezione nazionale durata 300 serate in tutt’Italia 

 Silvia Cataldi con la fascia di Miss Mondo Italia 2014 conquistata dopo una selezione nazionale durata 300 serate in tutt’Italia 

 
Alta 1 metro e 81, castana con gli occhi verdi, è nata a Sannicola, paesino di circa 6000 abitanti a pochi chilometri da Gallipoli. E al Salento (alla sua famiglia ed al suo fidanzato Raoul che l’ha supportata nella scelta di partecipare a Miss Mondo Italia) ha dedicato la vittoria. 
 
Silvia, che succede alla piacentina Sarah Baderna, è stata incoronata al termine della kermesse, dal patron di Miss Mondo Italia, Antonio Marzano.
 
Sul suo profilo Fb è descritta così: “Il suo è un cuore sportivo: pratica nuoto per dieci anni e dopo si dedica con grande grinta alla pallavolo. La sua esperienza nel campo della moda inizia due anni fa, quando partecipa per la prima volta ad una selezione provinciale del concorso di Miss Italia. Ma la vera svolta avviene nel 2013 quando partecipa ai casting tenuti da Marco Perulli per la nona edizione del “Lecce Fashion Week-end”, noto evento di moda made in Puglia, organizzato dall’agenzia Alta Voce. 
 
Sfila in molti altri eventi e per Atelier di abiti da sposa, ma posa anche come fotomodella per servizi fotografici”.
 
 Nel tempo libero suona la chitarra (tre anni di studio alle spalle), gioca a livello agonistico a volley con l’Aradeo in seconda divisione ma ha giocato anche in serie D. Il suo cantante preferito è Nek e nel tempo libero adora dipingere e coccolarsi la sua gattina Lulù. Una curiosità. Silvia è tifosissima del Lecce e del Galatos Volley, la squadra di pallavolo nella quale milita il suo compagno.
 
Nel corso dell’anno, si svolgono oltre 300 serate di selezione nelle piazze e nei locali più rinomati del Paese.
La manifestazione interessa ben 10.000 aspiranti concorrenti, con un conseguente impressionante seguito di migliaia di spettatori, e coinvolge in maniera massiccia l’aspetto turistico del territorio.
 
“Miss Mondo” non è solo bellezza, ma è anche impegno nel sociale. In collaborazione con l’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, la manifestazione è impegnata nella raccolta fondi per sostenere il progetto “Bimbulanza”, un’ambulanza a misura di bambino, allestita con le migliori attrezzature per il trasporto e il soccorso dei pazienti più piccoli, con a bordo personale specializzato e un volontario clown di corsia.

Receive more stories like this in your inbox