Madonna di Campiglio, Sciare, Sky, Settimana Bianca, Italian culture, Italian heritage, Italian american, Italian news, Italian traditions
Madonna di Campiglio e Pinzolo sono collegate in appena 16 minuti
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno portato l’inverno sulle piste da sci della “Regina delle nevi”. Sin da novembre si è potuto sciare nell’area del Grostè, sul versante dolomitico, a prezzi promozionali. Un metro e cinquanta centimetri di neve sono caduti ai 2.500 metri di altitudine del punto più alto delle piste di Madonna di Campiglio.
 
Novanta, invece, i centimetri presenti alla stazione di rilevamento a quota 2.250. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno portato l’inverno a Madonna di Campiglio permettendo l’apertura della nuova stagione 2014/2015 con un primo assaggio dei 150 chilometri della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e la possibilità di sciare sulla parte alta del Grostè.
 
Nel weekend gli appassionati dello sci hanno avuto a disposizione il primo e secondo tronco della telecabina Grostè e la seggiovia Express Grostè con orario continuato, le piste “Graffer”, “Corna Rossa” e la parte alta dell’Ursus Snow Park. Il tutto a prezzi promozionali.
  A Pinzolo ci sono piste da sci per tutte le età e le capacità sportive 

  A Pinzolo ci sono piste da sci per tutte le età e le capacità sportive 

 
Per la stagione diversi sono gli interventi di miglioramento apportati dalle Funivie di Madonna di Campiglio al sistema piste-impianti. 
 
È stata sistemata, in area 5 Laghi, la parte finale della pista “Nambino” con relativo sovrappasso sulla strada di Patascoss. L’ultima nata tra le piste della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta è una rossa in grado di far provare l’ebrezza di una discesa unica agli sciatori di medie capacità, ma anche divertire i più esperti. È stata inoltre allargata la pista di rientro “Fortini” mentre presso la seggiovia Zeledria è stato invece installato un nuovo tappeto di allineamento, con alzata automatica, per un più comodo imbarco soprattutto da parte dei bambini. Infine si sono conclusi i lavori di realizzazione del bacino di accumulo acqua in area Montagnoli, e relativi miglioramenti al sistema di innevamento programmato, che permetterà alle Funivie di Campiglio di innevare i 160 ettari delle piste campigliane in pochissimi giorni.
 
 
Madonna di Campiglio e Pinzolo sono collegate, in appena 16 minuti, dalla panoramica, comoda e veloce telecabina Pinzolo-Campiglio Express, le due località turistiche invernali si distinguono per gli impianti di risalita all’avanguardia, efficienti e veloci.
 
Un innovativo sistema di lettura a distanza dello skipass annulla le code alla partenza e permette agli sciatori di divertirsi e spostarsi da una pista all’altra senza noiose attese.
L’altitudine della skiarea, che raggiunge i 2.500 m slm, permette di avere una stagione sciistica molto lunga: da fine novembre a metà aprile.
 
Le piste sono innevate molto bene, anche grazie all’innevamento programmato che copre il 95% della rete di percorsi sciabili. Ogni giorno gli operatori delle due società che gestiscono gli impianti di campiglio e Pinzolo preparano al meglio la superficie delle piste che sono ottimamente curate e accessibili a tutti gli sciatori, dai principianti agli esperti. 
 
Aggiornamenti sul sito www.campigliodolomiti.it

Receive more stories like this in your inbox