L’America non è poi così lontana ed Emanuele Di Cosimo, in arte Ema Dc, sebbene italianissimo, incarna in pieno la quintessenza della popstar d’oltreoceano.
Mamma italoamericana (il nonno viveva a Manhattan) e papà italianissimo, Ema Dc è nato in Abruzzo, ad Ortona, il 10 aprile 1993, ha una passione fortissima per la musica di Justin Timberlake e Justin Bieber, che lo spinge a scrivere lui stesso un pezzo che lo avvicini il più possibile a questo genere musicale.
“Swag girl”, il brano creato in collaborazione con il camaleontico Federico Galli (front man della band “Le Stanze di Federico”) che ne ha scritto non soltanto la linea musicale, ma curato in toto la realizzazione del videoclip, è esploso inaspettatamente toccando oltre centotrentamila visualizzazioni a soli tre giorni dalla sua pubblicazione.
Gli ingredienti? Un ritmo tutto da ballare, belle ragazze, location in puro stile Bronx Blocks e poi naturalmente lui, l’ammiccante protagonista, che “stende” con un solo sguardo qualsiasi essere che appartenga al genere femminile, nessuna esclusa.
Nel cast del videoclip, tra gli altri, Arianna Di Francesco, figlia d’arte dei ballerini Paola Lancioni ed Amerigo Di Francesco, e il bravissimo street dancer di Lanciano Jacopo Paone, vincitore del talent show di Rai Due “Un minuto per vincere”, condotto da Nicola Savino.
Il giovanissimo Ema Dc ha tutti i numeri per conquistare migliaia di fans. Il fascino dei vent’anni? No, grazie. Qui siamo di fronte ad un artista che, pur se giovanissimo, facendosi imprenditore di se stesso, si è aperto un varco nella giungla del mondo musicale, entrando dritto nel cuore e nei sogni delle ragazzine di tutto il mondo.