(Ph© Lucian Milasan| Dreamstime.com)

Negli ultimi 30 anni Elizabeth Minchilli ha scritto dei piaceri della vita italiani. È autrice di 9 libri sull’Italia, compreso il più recente “Eating my way through Italy” (St. Martins Press, maggio 2018). È autrice della famosa app “Eat Italy” e ha scritto per oltre 40 pubblicazioni apparse, tra l’altro, su The New York Times, Bon Appetit e Food & Wine.

Nel suo popolare blog “Elizabeth Minchilli in Rome”, condivide la sua passione per il cibo italiano scrivendo ricette, raccontando piatti e ristoranti. Le sue escursioni gastronomiche, iniziate nel 2011, sono state presentate in numerose riviste e blog, compreso, ancora una volta, il New York Times.

Mercoledì prossimo, 6 giugno, dalle ore 18.00 alle 20.00, Elizabeth Minchilli sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco per presentare il suo libro “Eating my way through Italy”. L’incontro sarà ad ingresso libero e vedrà l’autrice dialogare con Evan Kleinman, chef, autrice, conduttrice radiofonica e ristoratrice, definita “la fata madrina della scena alimentare di Los Angeles” per l’importante contributo che il suo programma radiofonico, Good Food, ha dato nel creare una comunità di persone amanti del buon cibo.

Dopo una vita passata a Roma, Elizabeth è un’esperta della cucina di questa città. Mentre è orgogliosa di condividere tutto ciò che sa di Roma, vuole ora mostrare ai suoi devoti lettori che anche il resto d’Italia è un tesoro culinario che aspetta solo di essere esplorato. Lungi dall’essere una cultura gastronomica monolitica, quella italiana offre in ogni regione le proprie specialità. Le fave hanno un uso e un significato diverso se si è a Roma o in Puglia. Risotto in una trattoria romana? Nemmeno da considerare. Visitare Venezia e non mangiare cichetti? Impensabile. “Eating my way through Italy” celebra le differenze regionali della cucina più amata al mondo.

Evan Kleiman, che accompagnerà Elizabeth Minchilli all’IIC, è anche titolare e chef dell’Angeli Caffe e per oltre 28 anni ha mostrato l’importanza di ingredienti semplici e poco costosi per produrre cibo delizioso, con un’estetica fresca e curata. Quando l’Angeli ha inaugurato, nel 1984, ad Evan è stato riconosciuto il merito di aver reintrodotto negli Stati Uniti la cucina rustica italiana. Kleiman è autrice di otto libri sul cibo italiano e un’app video chiamata Easy As Pie.


Receive more stories like this in your inbox