Cinquant’anni di Diabolik: la striscia con il più grande criminale ‘innamorato’

 
Mezzo secolo fa, le sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani creano la prima striscia incentrata sul “Re del terrore”. Il 1° novembre 1962 viene pubblicato il primo numero di Diabolik.
 
Pare che l’idea sia nata osservando i pendolari che, in attesa del treno, sembravano prediligere la lettura di gialli. Così Angela decide di creare un “compagno di viaggio” pratico e appassionante, coinvolgendo poi la sorella Luciana. 
 
Da lì, il successo che ha portato Diabolik in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti, che del fumetto sono la patria.
  50 anni di Diabolik

  50 anni di Diabolik

 
Più che un supereroe, Diabolik è un avventuriero fantastico, un vero e proprio genio del male. Si avvale, insieme al suo spirito creativo, dei trucchi più incredibili per portare a termine le sue rapine.
 
Dotato di un’intelligenza superiore, riesce, tramite l’uso di maschere ed un’infinità di costumi, a modificare il suo aspetto e a trasformarsi ogni volta in un nuovo personaggio, mettendo sotto scacco i persecutori.
 
Lotte per ideali e avventure pericolose s’intrecciano con le universali vicende amorose. Nel terzo numero della serie, Diabolik incontra l’affascinante Eva Kant, che diventerà la sua compagna di vita… e di malavita.
 
“Diabolik è il più grande criminale di tutti i tempi, ma anche il più grande innamorato”.
A 5o anni dalla prima uscita, le avventure dell’inafferrabile criminale, genio del delitto, restano “diabolikamente” accattivanti!

Receive more stories like this in your inbox