Cari Lettori,
 
Sono veramente lieto di annunciare ufficialmente il lancio del nuovo sito de L’Italo-Americano. A partire da oggi la nostra missione di promozione  della cultura italiana e di conservazione del patrimonio del nostro paese fa un ulteriore passo in avanti poiché ci collegheremo globalmente con i nostri lettori grazie a un sito completo e innovativo che è stato realizzato con scrupolosità durante lo scorso anno.
 
Tutto ciò che facciamo a L’Italo-Americano è strettamente collegato alla nostra missione e di conseguenza, ogni caratteristica e aspetto del nostro sito ci aiuterà ad adempiere a tale missione. Con una nuova generazione di lettori che si affida a un formato digitale  che include siti web e social network per avere informazioni e notizie,  il sito de L’Italo-Americano intende comunicare su scala globale e in modo più aggiornato per coinvolgere un pubblico più ampio interessato alla cultura italiana, al suo patrimonio e alla sua lingua.

Il direttore de l’Italo-Americano Simone Schiavinato

Uno degli aspetti più interessanti del nostro sito è che viene data ai lettori la possibilità di fare commenti in tempo reale e di coinvolgersi in discusssioni con altri lettori sugli argomenti trattati. Forse qualcuno di voi è già a conoscenza del fatto che i nostri sostenitori su Facebook e Twitter stanno aumentando, e fino ad ora abbiamo più di 50,000 amici. Considerando la rapidità con cui siamo stati capaci di creare un interesse sui nostri articoli utilizzando i social media, prevediamo che il nostro website riscuoterà un maggiore successo.
 
Questo è uno sforzo appassionante per la nostra fondazione perché agevolerà l’evoluzione del nostro giornale e, cosa ancor più importante,  assicurerà una lunga vita a L’Italo-Americano e alla sua missione.
Detto ciò, il nostro sito riscuoterà un successo reale solo se incontrerà i bisogni della nostra comunità. Questo è esattamente ciò che avevamo in mente quando abbiamo esplorato le possibilità e abbiamo sviluppato le sue diverse caratteristiche. È facile da usare così come innovativo perciò vi invito a visitarlo, ad esplorarlo e a inviare i vostri commenti.

Receive more stories like this in your inbox