Domenica 30 novembre 2014 la Casa Italiana ha ospitato una delle prime feste natalizie della stagione, sponsorizzata da Santo Padre Pio Society, con presidente Maria Bruno, e da Maria SS. di Costantinopoli Society, presieduta da Joe Deligio.
 
Dopo la Santa Messa, celebrata presso St. Peter’s Italian Church, il sontuoso pranzo è stato preceduto dalla bene-dizione di Padre Louis e poi dagli inni nazionali italiano e statunitense.
 
Verso le 3 pomeridiane “Babbo Natale” ha fatto la sua comparsa, portando doni per tutti i bambini dei membri delle società presenti.
 
Poco dopo, si sono esibiti gli studenti bilingui di Glendale Unified School District, che hanno intonato le bellis- sime canzoni italiane: “A Natale Puoi” e “Sarà Natale Se”, seguite da una poesia in italiano e in inglese, intitolata “Luce, Pace, Amore” (Light, Peace, Love) dell’autore L. Housman.
 
Lo spettacolo si è concluso con le canzoni: “Bianco Natale” in italiano e in francese e “Lo Stelliere”, che recita: “per ogni stella, se l’accendi, un sogno nascerà!”
 
L’esibizione degli studenti è stata coordinata dalla loro insegnante di ballo e canto, Yolanda Lella Wardeh, che ha lavorato per la scuola come interprete e dove ora prosegue da volontaria.
 
È stato uno spettacolo stupendo vedere tanti bambini cantare in varie lingue, che sanno anche parlare e scrivere grazie al programma internazionale di G.U.S.D. Questa è per noi una grande gioia, anche perché in questo modo la lingua e la cultura italiana vengono preservate e tramandate alle giovani generazioni.
 
La grande sala di Casa Italiana era adornata da due alberi con decorazioni natalizie e una vasta gamma di regali a sorteggio, e su ogni tavolo non potevano mancare il panettone e chips all’italiana donati da PastaChips di Jerry Bello, oltre ad un buon vino che ha fatto tutti felici! La musica eseguita da Duo Domino come sempre è riuscita a riempire la pista da ballo.
 
I presidenti delle due società si sono veramente impegnati per far sì che gli oltre 150 presenti alla festa si divertissero, in un’atmosfera veramente europea, piena di pace e bene.
 
Maria Bruno e Joe Deligio si uniscono a tutti gli altri ospiti per augurare ai cari lettori de L’Italo-Americano un Felice Santo Natale.
 
Receive more stories like this in your inbox