Sono le immagini a parlare, gli scatti a descrivere quel che le vacanze sanno regalare in termini di emozioni, ricordi, paesaggi, benessere. Lo facciamo tutti, lo fanno anche loro, le star, le very important people del calibro di Madonna o Schwarzenegger.
Sono state le loro foto postate con Istagram o Facebook che hanno svelato i luoghi delle loro vacanze, un tam tam di commenti ha seguito Madonna mentre era in vacanza in una masseria pugliese, a pochi chilometri dalla tenuta di Al Bano Carrisi: “Stairway to heaven.. The evidence of its brilliance” ha scritto lei, citando i Led Zeppelin.
Ristoranti e strutture alberghiere avevano mantenuto il massimo riserbo ma è stata lei, l’italoamericana più famosa degli ultimi 30 anni, icona pop con origini aquilane, a confermare indiscrezioni e sospetti che giravano sui social.
Lei a postare compiaciuta la masseria di Borgo Egnazia che ha rivelato il luogo in cui si trovava, lei a mostrarsi con un’amica a pregare in chiesa davanti alla Madonna, con sottintesi e rimandi discreti, lei a fotografare il gruppo di archi che le ha fatto una serenata, lei a postare il selfie di gruppo con le amiche mentre sorseggia rossi pugliesi a un matrimonio, lei a fotografare muri a secco per lasciarsi andare a riflessioni e pensieri, lei a dirsi affascinata dal Trullo Sovrano nella magica Alberobello, lei a far cliccare a milioni di follower il video scurissimo che la vede ballare, innamorata del sound pugliese, la pizzica salentina. Il commento è più che esplicito: “Adoro la musica de Puglia!”.
Ma spensierato e divertito è apparso anche l’ex governatore californiano Arnold Schwarzenegger che è addirittura riuscito a “raddrizzare” la torre di Pisa. Se è un gioco per chiunque si trovi sotto la torre quello di cercare l’inquadratura perfetta perchè un inganno ottico mostri il turista di turno nel tentativo di sorreggerla, l’attore che si è fatto conoscere a tutti per la forza dei suoi muscoli potenti, ha fatto in modo di raddrizzarla con il minimo sforzo possibile.
Seduto accanto alla fidanzata Heather Milligan ha postato una foto che dice: “E’ stato il paradiso poter esplorare la storia e la bellezza di Pisa e della Toscana. Non ci bastava mai!”.