Un acceleratore per giovani imprenditori italiani. L’appuntamento è per il 3 marzo ed è stato organizzato dall’Istituto italiano di Cultura di Los Angeles e dalla Italian Trade Agency/Ice. Si tratta di un programma speciale per giovani imprenditori italiani che intendono trascorrere un semestre a Los Angeles per approfondire tematiche di business e marketing per sviluppare i propri progetti. Organizzato da Mediars in partnership con Regione Lazio, e in collaborazione con Iic e Agenzia Ice, M Accelerator è la nuova iniziativa che si propone di invitare giovani italiani a confrontarsi in un ambiente creativo internazionale e riportare in Italia questa esperienza.
 
M Accelerator è un corso che sviluppa auto-imprenditorialità con il coinvolgimento di startup, enti e altre aziende a Los Angeles, vuol fornire gli strumenti per strutturare la propria idea, creare un business plan di respiro internazionale ed un piano marketing ma soprattutto presentare il progetto agli investitori esteri.
 
 Il corso ha la durata di 3 mesi, si svolgerà a Los Angeles (prevede anche un corso di inglese presso la scuola di lingua Kaplan di Los Angeles) e al termine ci sarà un demo day, ovvero una presentazione per un gruppo di imprenditori e investitori locali. Se il progetto si rivelerà molto interessante si potrà passare dalla teoria alla pratica, dall’aula all’impresa. I progetti potranno essere di diversa natura. I Principali ambiti di interesse sono due: Entertainment, ovvero promozione innovativa nell’ambito delle attività culturali e delle offerte turistiche territoriali; del divertimento ed intrattenimento, tra cui produzioni video e di spettacoli dal vivo, ed  Innovation: idee innovative legate al mondo della tecnologia, dell’industria 4.0. Progetti particolarmente ma non esclusivamente interessati ai nuovi media e video produzione, smart buildings, promozione culturale. Info: mediarsent. com/accel

Receive more stories like this in your inbox