Lewis Eisenberg nuovo ambasciatore americano in Italia

Per la Casa Bianca Lewis Michael Eisenberg sarà il nuovo ambasciatore americano in Italia. 

Ha 75 anni, tre figli ed è nato in Illinois nel 1942 da una famiglia ebraica. Durante gli studi di economia alla Cornell University si è trasferito a New York. E’ stato un dirigente della Goldman Sachs dopo essere stato presidente della Port Authority of New York e New Jersey, all’epoca dell’attacco alle Torri Gemelle del World Trade Center.

Molto vicino a Donald Trump, ha contribuito come fundraiser alla campagna elettorale presidenziale. Già Financial Chairman del Repubblican National Committee, e poi tesoriere del Partito repubblicano, è fondatore della “Republican leadership Council” e nel partito si è spesso definito “un Thomas Jefferson repubblicano”.

Sostituirà Kelly Degnan che ha assunto la carica di Chargé d’Affaires ad interim dopo la partenza dell’Ambasciatore Phillips.

Kelly Degnan è Vice Capo Missione dell’Ambasciata Americana a Roma da novembre 2015, dopo due anni trascorsi nello staff del Segretario di Stato Kerry come Vice Segretario Esecutivo. Prima di rientrare a Washington, Kelly Degnan ha servito come Vice Capo Missione dell’Ambasciata statunitense a Pristina, in Kosovo, dove è giunta al termine di un mandato di tre anni alla Missione diplomatica americana presso la NATO a Bruxelles, in qualità di consigliere politico.

Oltre ai suoi incarichi all’Ambasciata di Pristina e a USNATO, Kelly Degnan ha prestato servizio nell’Afghanistan orientale, in Turchia, Italia, Botswana e Pakistan da quando è entrata nel corpo diplomatico nel 1993.  E’ stata inoltre Assistente Speciale del Segretario di Stato Madeleine Albright e Assistente Speciale del Sottosegretario di Stato per gli Affari politici in occasione di precedenti incarichi a Washington.

Kelly Degnan ha conseguito una specializzazione presso il Centro studi giuridici della University of Southern California ed ha praticato la professione di avvocato per otto anni in California e Micronesia prima di entrare al Dipartimento di Stato.  Degnan si è laureata in giornalismo alla Medill School of Journalism della Northwestern University.

Receive more stories like this in your inbox