Una festa universale quella che celebra tutti i papà del mondo. C’è chi festeggia con una giornata in famiglia, e chi invece preferisce farlo in compagnia di una star. SiminHashemizadeh, imprenditrice di successo di base a Los Angeles, sembra avere un debole per la musica di Andrea Bocelli, tanto che quest’anno lo ha voluto come ospite d’onore per una serata di Gala dedicata a suo padre.
E quale modo migliore per onorarne il ricordo, se non un evento di beneficenza? Simin ha infatti voluto devolvere il ricavato della serata alla sua Simin Hope Foundation, organizzazione no profit che mira a supportare economicamente i bambini più bisognosi, promuovendo relazioni sane all’interno dei nuclei familiari. “Sono onorata ed entusiasta di lavorare con Andrea per la Simin Hope Foundation” ha dichiarato in occasione del Gala. “Andrea è una star internazionale, ma prima di tutto un padre attento e premuroso”.
Un evento sold out quello coordinato da Studiomusica USA, che ha affollato il New York Lot dei Paramount Studios di Hollywood e che ha visto la partecipazione di altre star italiane che si sono affermate all’estero, dal compositore Marco Beltrami all’L.A. Galaxy Carlo Cudicini, dal regista Michele Placido allo chef Bruno Serato.
“Mio padre era un amico, ma soprattutto un consigliere” confessa Bocelli. “Spero che i miei figli mi amino quanto io ho amato mio padre”. Il tenore è arrivato agli Studios accompagnato dai due figli Amos e Matteo, avuti dal primo matrimonio con Enrica Cenzatti, e dalla piccola Virginia, avuta con la compagna Veronica. Se i primi due hanno già reso pubblica la loro passione per la musica esibendosi diverse volte al piano, siamo sicuri che la nuova arrivata non tarderà a seguire le sue orme. Ha solo 15 mesi, ma accompagna già il papà nei suoi tour per il mondo.