(Ph  © Mihail Ivanov| Dreamstime.com)

È stata inaugurata la 58° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Il Salone, promosso da Ucina Confindustria Nautica, rappresenta il principale evento espositivo italiano dedicato alla nautica da diporto e anche in questa edizione prosegue il suo piano di rilancio, volto a dare respiro e dimensione internazionale all’appuntamento annuale che costituisce il momento di massima valorizzazione della nautica italiana.

Presente all’inaugurazione, da primo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che ha approfittato dell’occasione per sottolineare il sostegno alla città e alle famiglie delle vittime e degli sfollati del ponte crollato a Genova.

Anche per quest’anno, l’Agenzia ICE ha organizzato una serie di iniziative promozionali d’intesa e in collaborazione con UCINA Confindustria Nautica. Fra le azioni in programma una missione incoming e una campagna di comunicazione e di supporto volte a favorire la partecipazione alla manifestazione genovese di operatori e di giornalisti stranieri qualificati provenienti dai mercati di maggiore interesse per il settore.

Previsti inoltre 513 incontri b2b volti a incrementare le opportunità di business per le aziende italiane espositrici e, più in generale, a contribuire al rafforzamento dell’immagine e del posizionamento internazionale del Salone, a beneficio di tutta la nostra industria nautica e delle relative esportazioni nel settore.

Per questa edizione l’Ice ha organizzato la missione di una folta delegazione estera composta da 40 giornalisti e 60 buyer provenienti da 29 Paesi: Argentina, Australia, Austria, Brasile, China, Croazia, EAU, Francia, Germania, Hong Kong, Indonesia, Libano, Malesia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tunisia, Turchia, Ucraina e USA. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di altrettanti uffici della rete estera dell’Agenzia che, in sinergia con UCINA, hanno curato la selezione e la scelta dei contatti con gli operatori e con i giornalisti stranieri di settore.

Gli operatori esteri seguiranno durante i giorni del Salone una fitta agenda di incontri bilaterali predisposta dall’Agenzia ICE e UCINA attraverso attività di match making sulla base dei profili aziendali e delle preferenze espresse dai circa 50 espositori italiani che hanno aderito all’iniziativa.

Receive more stories like this in your inbox