L’associazione D.I.V.E. di Los Angeles (Donne Italiane che Vivono all’Estero) ha tenuto l’annuale Festa di Natale domenica 11 dicembre presso la sede del Beverly Hills Women’s Club (BHWC).

Ha inaugurato la serata la cantante jazz Paulette Dozier, accompagnata dal pianista Rich Eames in un repertorio “Gospel” e di classici di Natale, come la celebre “The Christmas Song” di Nat King Cole. Abile intrattenitrice, Paulette Dozier ha saputo piacevolmente coinvolgere il pubblico, chiamando sul palco anche la cantante lirica Elisabetta Russo, il cui timbro da soprano si è armonizzato con la sua voce.

A seguire le D.I.V.E. hanno assistito a un paio di pezzi di danza contemporanea eseguiti dalla ballerina professionista Ilaria Guerra, del gruppo Dawsondancesf (www.dawsondancesf.org), coreografati dal direttore artistico della compagnia, Gregory Dawson, su musiche di Nicola Porpora e Bach. La professionalità e la grazia di Ilaria hanno conquistato le spettatrici, affascinate dall’espressività della sua performance.

Inoltre, l’Associazione ha annunciato donazione di una somma per una borsa di studio da assegnare per un viaggio in Italia ad una studentessa del programma di italiano del Graziadio Center of Italian Studies dell’università California State di Long Beach (CSULB,  Dipartimento di Romance, German, and Russian Languages and Literatures), con l’intento di premiare e incoraggiare lo studio della lingua e della cultura italiana all’estero.

La serata, presentata dalla Presidentessa dell’Associazione, Lucia Peretti, si è svolta all’insegna del buon gusto, dell’eleganza, e dell’apprezzamento dell’arte e della cultura italiana.

Support L’Italo-Americano Foundation through its fundraising efforts that allow us to promote and preserve the Italian culture and heritage in the US. Enter to win fantastic prizes Including a vacation in Florence. (20% will be donated to the “I Love Norcia” association to support the reconstruction of the town, dramatically hit by the recent earthquake). 


Receive more stories like this in your inbox