Diventa anche tu un Pasta Sommelier con Delverde

I tre chefs di Delverde ieri al primo appuntamento con Pasta Sommelier

Gli chefs di Delverde al primo appuntamento con Pasta Sommelier a San Francisco

 

Fra i tanti appassionati americani di cultura italiana, spesso la forte passione per la nostra nazione inizia sempre dopo averne  assaggiato il prodotto alimentare più venerato, ovvero la pasta.
 
Finalmente coloro i quali hanno già familiarità con termini come “pasta fresca”, “pappardelle”, “lasagne” o “gnocchi”, avranno più di una settimana a disposizione per apprendere i segreti della lavorazione a mano dei tipi di pasta più rappresentativi della cucina italiana, oltre a provare nuove ricette originali.
 
Dopo i tanti appuntamenti in importanti fiere culinarie in Italia, le oltre 50 lezioni svolti a New York e la successiva esperienza canadese a Montreal, Pasta Sommelier è finalmente arrivato sulla West Coast.
 
Proprio ieri giovedì 5 settembre si è svolto il primo appuntamento presso l'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco con il corso gastronomico “Pasta Sommelier”, il quale prevede ben tre lezioni di cucina interattiva e degustazione di pasta al giorno, offerte dal celebre produttore di pasta Delverde, dalla regione Abruzzo.
 
I tre chefs italiani Tiziano Magliaro, Flavio Spini e Daniel Niccoletti,  hanno preparato per i presenti "Delverde Gemelli Pasta Salad with Eggplant, Arugula, Crispy Bread and Shaved Pecorino" e "Vegetarian Delverde Rigatoni Carbonara with Asparagus". La serie si svolegerà anche in altre location selezionate nella città di San Francisco.
 
Pasta Sommelier prevede un'ora di lezione gratuita per ogni turno, formato al massimo da 30 persone, guidata da 4 chef italiani del team Delverde. Durante quest'ora il pubblico che si iscrive gratuitamente online (http://delverde.us/può capire meglio la differenza tra una pasta di alta qualità e una di livello inferiore, seguendo piccoli trucchi che verranno insegnati dagli chef. A seguire ci sarà la dimostrazione di una ricetta di pasta alla quale può partecipare una persona del pubblico, come aiutante. Tutti i partecipanti, una volta conclusa la lezione, potranno assaggiare la ricetta appena cucinata dagli chef.
 
Il pastificio Delverde, unica azienda presente all'interno del Parco Nazionale della Majella, da sempre mira a realizzare e selezionare prodotti alimentari di alta qualità, nel rispetto dell’ambiente e della tradizione per un'alimentazione sana e genuina. Questa missione è portata avanti sin dalle sue origini, in un ambiente strettamente legato alla natura e ai suoi valori.

Receive More Stories Like This In Your Inbox

SPONSORED

Recommended

Italian music, food, cinema, opera: San Francisco’s audience gets it all in one week

Italian music, food, cinema, opera: San Francisco’s audience gets it all in one week

Starting November 17th, San Francisco will be home to a series of events about Italian music, food, cinema, and opera. There will be an opportunity...

San Francisco welcomes President Sergio Mattarella

A celebration, a moment to reflect and an opportunity for the future. Between October 17th and 19th, President of the Italian Republic, Sergio...
San Francisco welcomes President Sergio Mattarella during a three day visit in the Bay Area

San Francisco welcomes President Sergio Mattarella during a three day visit in the Bay Area

A celebration, a moment to reflect and an opportunity for the future. Between October 17th and 19th, President of the Italian Republic, Sergio...
San Francisco honors and celebrates October as Italian Heritage Month

San Francisco honors and celebrates October as Italian Heritage Month

October in San Francisco has now a different feeling: the local Board of Supervisors just unanimously approved Supervisor Catherine Stefani’s...
San Francisco and Assisi honor their first 50 years as Sister Cities

San Francisco-Assisi, the first 50 years as Sister Cities

San Francisco-Assisi, first 50 years as Sister's Cities

Weekly in Italian

Recent Issues