Domenica 14 Ottobre 2012 Little Italy sarà animata dal più importante festival italo-americano della West Coast. LITTLE ITALY FESTA.
Tradizione in vigore da 18 anni, la prima manifestazione si tenne infatti nel 1994, è un appuntamento da non perdere.
Le strade di Little Italy saranno chiuse al traffico ed aperte ai residenti di San Diego e ai turisti per una giornata di divertimento all’insegna dell’arte, della cucina e della musica italiana.
 
Il calendario degli eventi è ricchissimo: tre palchi con diversi spettacoli di musica italiana tradizionale e moderna, specialità della gastronomia italiana, dimostrazioni e concorsi di cucina e un’esposizione di auto e moto italiane. Vi saranno anche esibizioni live dei cosiddetti “Madonnari” gli artisti che realizzano vere e proprie opere d’arte disegnando con il gesso e che quest’anno dovranno ispirarsi alle diverse regioni italiane.
 
Per i bambini è stata allestita una Fun Zone con gonfiabili, face painting, balloon art e sarà anche possibile disegnare con il gesso. Sarà una giornata unica e divertente da condividere con famiglia e amici.
Qualche consiglio utile:
Portate con voi del denaro contante poiché molti venditori di cibo non possono accettare carte di credito e sarebbe un peccato non poter gustare prelibatezze come arancini, calamari, polpette o panini!
 
Non dimenticate di visitare gli stand degli chef: sarà un’ottima occasione per imparare utili trucchi in cucina e magari assaggiare deliziose ricette.
Si prevede un’altissima affluenza di partecipanti. Se avete già pensato di pranzare o cenare in un preciso ristorante prenotate per essere sicuri di non dover attendere.
 
Se avete la possibilità di passeggiare in Little Italy Sabato 13 ottobre, il giorno prima del Festival, non perdete occasione di vedere in anteprima gli artisti del gesso al lavoro nella creazione delle opere. Anche la vigilia della manifestazione è un giorno di festa!
Il parcheggio: sarà possibile parcheggiare le proprie automobili nel parcheggio del County Administration Building (CAB) e nei parking lots in 610 W. Ash, che distano rispettivamente dal Festival tre blocchi e un blocco. L’Old Town Trolley Tours offrirà un servizio navetta dal CAB a State Street, di fronte alla Chiesa Our Lady of the Rosary. Il primo shuttle sarà alle 7:00 am e l’ultimo alle 7:00 pm.
 
Godetevi questa giornata all’italiana, passeggiate fra i colori e i sapori delle diverse bancarelle, sedetevi ai tavolini dei bar o delle resting zone e lasciatevi viziare con un caffé espresso o un gelato e dalla splendida musica che vi sarà proposta.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.littleitalysd. com

Receive more stories like this in your inbox