A Los Angeles, per Fare Cinema 2019, lezione sul linguaggio musicale di Franco Eco

Un evento speciale dedicato ai professionisti dell’industria cinematografica italiana che si svolge annualmente in diverse città del mondo. È “Fare Cinema” che, attraverso le esperienze di oltre 100 testimonial, racconta il lavoro dei “maestri” italiani che contribuiscono all’eccellenza del nostro cinema in Italia e all’estero.

La seconda edizione è dedicata ai molteplici “mestieri del cinema”, cioè a tutte quelle professionalità – attori, registi, sceneggiatori, direttori di fotografia, scenografi, compositori, costumisti, truccatori, montatori, effetti speciali etc. – che compongono la complessa macchina della produzione cinematografica. 

A Los Angeles, Franco Eco, compositore di musica da cinema, direttore artistico, regista teatrale e produttore discografico, terrà una lezione sul linguaggio musicale legato all’esperienza tecnica ed espressiva dell’arte cinematografica, provando a tracciare un percorso ideale sull’evoluzione del cinema e della colonna sonora nel prossimo futuro, attraverso le potenzialità dei nuovi media.

L’iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ANICA e Luce Cinecittà, è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia. 

A Los Angeles, per Fare Cinema 2019, lezione sul linguaggio musicale di Franco Eco

Receive more stories like this in your inbox